Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commuove il video degli alunni della primaria per medici e infermieri

Il filmato è stato realizzato con disegni e messaggi di speranza dai bambini della classe quarta della scuola di Bulciago. «Fanno sentire la loro vicinanza a chi combatte quotidianamente contro il virus»

 

I bambini realizzano un video per supportare chi, quotidianamente, contrasta in prima linea l'emergenza causata dal virus Covid-19.

A firmare la lodevole e commovente iniziativa sono - rigorosamente da casa, in tempo di didattica a distanza - gli alunni della classe quarta della scuola primaria Ics "Don Lorenzo Milani" di Bulciago, in collaborazione con le insegnanti. Il video, contraddistinto da tanti disegni realizzati proprio dai bambini, è dedicato a medici, infermieri, pazienti e volontari che stanno combattendo una dura "battaglia" nel tentativo di arginare la diffusione dell'epidemia e salvare quante più vite possibile.

Anche un lecchese nella task force che dovrà ripensare la scuola italiana

«L'obiettivo principale degli alunni, seppur virtuale - spiega la docente Rosa Frontera a Lecco Today - è quello di ringraziare, far sentire la loro vicinanza e sostenere il duro lavoro a tutte le varie strutture ospedaliere, con l'augurio che questo breve video possa regalare un pò di speranza a tutte le persone».

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccoToday è in caricamento