Venerdì, 24 Settembre 2021

Commuove il video degli alunni della primaria per medici e infermieri

Il filmato è stato realizzato con disegni e messaggi di speranza dai bambini della classe quarta della scuola di Bulciago. «Fanno sentire la loro vicinanza a chi combatte quotidianamente contro il virus»

I bambini realizzano un video per supportare chi, quotidianamente, contrasta in prima linea l'emergenza causata dal virus Covid-19.

A firmare la lodevole e commovente iniziativa sono - rigorosamente da casa, in tempo di didattica a distanza - gli alunni della classe quarta della scuola primaria Ics "Don Lorenzo Milani" di Bulciago, in collaborazione con le insegnanti. Il video, contraddistinto da tanti disegni realizzati proprio dai bambini, è dedicato a medici, infermieri, pazienti e volontari che stanno combattendo una dura "battaglia" nel tentativo di arginare la diffusione dell'epidemia e salvare quante più vite possibile.

Anche un lecchese nella task force che dovrà ripensare la scuola italiana

«L'obiettivo principale degli alunni, seppur virtuale - spiega la docente Rosa Frontera a Lecco Today - è quello di ringraziare, far sentire la loro vicinanza e sostenere il duro lavoro a tutte le varie strutture ospedaliere, con l'augurio che questo breve video possa regalare un pò di speranza a tutte le persone».

Si parla di

Video popolari

Commuove il video degli alunni della primaria per medici e infermieri

LeccoToday è in caricamento