rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024

Il coro della scuola "Manzoni" emoziona i nonni della Casa di riposo

Applausi ai ragazzi della media di Calolzio che si sono esibiti alla Rsa "Madonna della Fiducia" sotto la direzione del maestro Alberto Sgrò

Emozioni in musica alla Casa di riposo "Madonna della Fiducia" di Foppenico. Il professor Alberto Sgro ha diretto il Coro degli alunni della scuola media statale "Manzoni" di Calolziocorte in un'insolita e apprezzata esibizione nel piazzale interno alla Rsa.

Per tanti anziani ospiti, seduti nella platea allestita per l'occasione intorno al coro, si è trattato di un momento di serenità e allegria: la vitalità della musica e del canto dei ragazzi hanno portato gioia, oltre a un senso di vicinanza e ripresa dopo il duro periodo della pandemia.

Rsa 1-3

"Si è trattato di un bel momento di legame intergenerazionale, e i gli alunni sono stati ancora una volta molto bravi anche grazie al lavoro e all'abnegazione del professor Sgrò. In più occasioni il coro della Manzoni ha regalato emozioni e momenti di sana aggregazione a beneficio della comunità calolziese" - hanno commentato i promotori dell'iniziativa.

Video popolari

LeccoToday è in caricamento