rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inaugurato il "Ponte nel cielo", la passerella più alta d'Europa a soli 50 minuti da Lecco

Bagno di folla sabato 22 settembre in Val Tartano per l'apertura: il biglietto costa 5 euro e dura tutto il giorno. Vista unica sospesi a 140 metri di altezza

Chi è alla perenne ricerca di emozioni da affrontare, magari in una calda domenica d'autunno, non potrà trovare qualcosa di meglio. E sicuramente di più alto.

È stato inaugurato sabato 22 settembre in Valtellina il "Ponte nel cielo", ovvero la passerella sospesa più alta d'Europa, con i suoi 234 metri di lunghezza sospesi a 140 di altezza. Ed è stato un vero e proprio "bagno di folla" (come si può notare dalla foto tratta da Facebook, dove ne sono state postate subito a centinaia).

Lo spettacolare collegamento pedonale unisce i due versanti della Val Tartano, Campo Tartano (1.034 mt di altitudine) e Frasnino (1.038 mt), passando sopra l'omonimo torrente. A realizzarlo è stato il Consorzio Püstarèsc. La pavimentazione è costituita da 700 assi di legno di larice "autoctono", ed è a disposizione di tutti gli escursionisti, grandi e piccini. La vista offerta (un "assaggio" nel video che vi proponiamo) è unica: la diga di Colombera, i verdi paesaggi della valle, il maggengo Frasnino e il Lario all'orizzonte.

La pagina Facebook ufficiale

Il Ponte nel Cielo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (al sabato fino al tramonto). Costo del biglietto: € 5 (vale tutta la giornata e per più passaggi - gratuito per bambini e ragazzi fino alle medie). La biglietteria si trova in via Costa a Campo Tartano, dalla quale il ponte è raggiungibile attraverso un sentiero in circa dieci minuti di cammino.

Video popolari

Inaugurato il "Ponte nel cielo", la passerella più alta d'Europa a soli 50 minuti da Lecco

LeccoToday è in caricamento