rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La discarica è il parco giochi dei brianzoli": parola di Konrad

Il popolare youtuber fa visita al centro di raccolta di Valmadrera e con la sua proverbiale ironia diverte gli addetti e gli utenti

I rifiuti? Possono essere divertenti. Perlomeno se, tra un cassone e l'altra della discarica (o più correttamente, come ricordano i responsabili, "centro di raccolta"), si aggira un personaggio istrionico munito di videocamera.

Il binomio da tenere d'occhio è quello tra Silea e Konrad il Brianzolo, popolare youtuber che ha incentrato il suo ultimo video su una visita al centro di raccolta dell'azienda lecchese a Valmadrera.

Konrad, all'anagrafe Corrado Dugo, ha impiegato pochissimo tempo per ambientarsi e tirare fuori l'ironia che lo ha reso celebre: "La discarica è un parco giochi per un brianzolo". Oppure, ancora, "Se facessero entrare gli umarell a guardare, verrebbero di corsa" su uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero gli anziani appassionati di cantieri.

"Meglio che mio marito non tocchi nulla!"

Numerosi, com'è lecito attendersi, gli incontri interessanti con i cittadini che si recano all'isola ecologica: c'è chi scherza, "ci vuole la mascherina altrimenti rischi di essere contaminato", indossando una maschera del Carnevale, e chi seriamente svuota secchi di scarti vegetali. "Quasi tutti maschietti, almeno c'è lei": così si rivolge Konrad a una donna, abile a rispondere a tono, "Meglio che mio marito non tocchi nulla in giardino, altrimenti mi fa morire tutto!".

Ad andare in discarica c'è gusto? Unanime la risposta: "Si può svuotare il garage, perché noi brianzoli amiamo tenere le cose in ordine". Non manca chi arriva addirittura con il trattore. Ma quanto spesso ci si reca al centro di raccolta? La maggior parte delle persone intervistate da Konrad sostiene una volta al mese.

Tutto corretto? Nemmeno per sogno. "Non chiedono mai dove buttare le cose nonostante ci siano i cartelli e così sbagliano, basta fare in fretta per andare via" spiega un addetto.

Non manca, alla fine del video, il messaggio costruttivo sull'importanza della raccolta per riciclare i rifiuti conferiti al centro.

Video popolari

"La discarica è il parco giochi dei brianzoli": parola di Konrad

LeccoToday è in caricamento