rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022

Tempesta sul Lecchese, paura per vento e grandine

Danni e disagi in città, le prime impressionanti immagini del maltempo che domenica 5 giugno si è abbattuto su città e provincia

È esplosa alle ore 16.15 ed è stata davvero forte, come annunciato. Ha colpito anche Lecco e diversi comuni della provincia la violenta precipitazione che era prevista per oggi, domenica 5 giugno. Ecco le prime immagini raccolte nel rione di San Giovanni a Lecco. Davvero impressionanti le raffiche di vento e la grandine, con molti oggetti volati tra strade e marciapiedi, tra i copiosi chicchi che si sono abbattuti sui veicoli.

Alberi crollati-3

NUvole tempesta-2

Suore-3

La tempesta violenta è durata una ventina di minuti e in diversi luoghi è saltata anche la luce più volte e per diversi minuti con danni e disagi, in particolare nelle frazioni di Foppenico e Sala a Calolziocorte. In alcune zone di Lecco sono crollati alberi e rami sulle strade, come in via Marsala (vedi foto di Matteo Bonacina), oltre a pali delle fermate dell'autobus nei rioni.

Tetti scoperchiati, piante crollate anche su un'auto in sosta. Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco

Alberto crollato-2

Due piante si sono abbattute su un'auto parcheggiata in zona Caviate. Da segnalare anche la copertura volata a terra nei pressi della scuola Pietro Scola in via Padre Mazzucconi. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire anche per mettere in sicurezza tetti scoperchiati come avvenuto in via Adamello, oltre al pronto intervento per incidenti, taglio alberi e soccorso di persone trovatesi in situazioni di pericolo.

Pensiline-2

Scuola Pietro scola-2

Grandine-2

Sullo stesso argomento

Video popolari

Tempesta sul Lecchese, paura per vento e grandine

LeccoToday è in caricamento