Lunedì, 18 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mandello, un murales per il centenario della Guzzi

Gechi Trincavelli illustra l'iniziativa da lui stesso promossa, in accordo con il Comune, in vista dell'importante anniversario del marzo 2021

Un murales a tema per celebrare il centenario della Moto Guzzi. Sarà grande 7 metri di larghezza per 8,5 di altezza e a realizzarlo sarà il mandellese Gechi Trincavelli, in accordo con il Comune e con altri amici. Mancano solo gli ultimi passaggi formali, ma l'iter per dare vita a questa significativa opera è stato avviato, anche con il sostegno del sindaco Riccardo Fasoli. I 100 anni della Guzzi saranno festeggiati il 15 marzio 2021.

Studenti del Politecnico di Lecco alla scoperta della Guzzi

Nel video che qui vi proponiamo è stato lo stesso Trincavelli e illustrare nei dettagli l'iniziativa. «Ci troviamo nell'officina dove nel 1919 venne realizzato il prototipo della Moto Guzzi, la Gp, dalle iniziali di Guzzi e Parodi - spiega Trincavelli mostrando il bozzetto del disegno -  Sul murales si potranno vedere gli ambienti antichi e alcune persone che con il loro lavoro e ingegno hanno caratterizzato lo sviluppo di Mandello. L'opera verrà realizzata sul muro al confine della piazzetta che delimita la l'attuale proprietà dello stabilimento».

Gechi-2

Sarà un lavoro impegnativo e durerà almeno tre mesi. «Tra poco apriremo una campagna di sponsorizzazioni che si chiuderà al centesimo sostenitore - prosegue l'autore - Il bozzetto è stato consegnato all'Amministrazione che a sua volta ha inviato la domanda alla Sovrintendenza regionale in quanto il muro interessato è sottoposto tutela. Ovviamente non cabieremo la struttura, ma andremo solo a decorare la parete con questo murale. Contiamo quindi di avere il via libera definitivo entro Natale, poi ci metteremo all'opera». Nel video, tradotto anche in lingua ingelse e tedesca, Trincavelli illustra inoltre come diventare sostenitori dell'iniziativa.

Oltre 2 milioni di ascolti per la cover di "Africa" con la calolziese Mara Bosisio: il video

Video popolari

Mandello, un murales per il centenario della Guzzi

LeccoToday è in caricamento