rotate-mobile

La primavera che non c'è: Valcava ritrova la neve

La località in altura ha riaccolto la dama bianca per una nevicata fuori stagione

La primavera che non c'è. Dopo una settimana di temperature al ribasso, dalla notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile sul territorio lecchese si sono abbattute anche pioggia e neve a quote tutt'altro che elevate, inferiori ai 1000 metri sul livello del mare. Imbiancati San Martino, Resegone, Due Mani, ma non solo: come testimoniato dal video di Oliverio Bravi, titolare de La Cantinetta, in Valcava la dama bianca si è presentata in tutto il suo candore, coprendo rapidamente l'abitato.

Sono giornate molto fredde con il brusco calo delle temperature, ma fra martedì e mercoledì si assisterà a un miglioramento delle condizioni meteo.

Le previsioni per martedì

A Lecco martedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 3 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13° C, la minima di 4° C, lo zero termico si attesterà a 1.396 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per mercoledì

A Lecco mercoledì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17° C, la minima di 7° C, lo zero termico si attesterà a 1.676 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

Video popolari

La primavera che non c'è: Valcava ritrova la neve

LeccoToday è in caricamento