rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024

Natività classica e modernità: il presepe di Borbino è uno spettacolo

Il suggestivo allestimento, a cura dei residenti della frazione di Abbadia, è esposto nella chiesa dell'Immacolata concezione

Uno spettacolo. Non c'è altra definizione per il presepe allestito nella frazione di Borbino ad Abbadia Lariana, che per questo Natale è stato esposto nella chiesa dell'Immacolata concezione nel borgo vecchio (gli altri anni, invece, era montato all'imbocco del Sentiero del Viandante).

La rappresentazione della Natività, a cura dei residenti Stefano Fois e di Piergiorgio Mangioni (con il prezioso supporto del parroco di Abbadia don Fabio Milani), è lunga quasi cinque metri e curata in ogni minimo dettaglio. Gli autori hanno voluto dividerla in due parti: la prima più "sacra", fedele al classico presepe con la raffigurazione della nascita del Bambin Gesù a Betlemme; la seconda per così dire "profana", con un'ambientazione moderna e fantasiosa. Non mancano alcune particolarità, dal pallone aerostatico alle giostre. Il tutto, ovviamente, con tanto di animazioni, luci e musiche che intrattengono il pubblico. 

Un'esperienza diversa dal solito, ma assolutamente da visitare fino all'Epifania (la chiesa, in orario diurno, è sempre aperta), che nel frattempo vi proponiamo in questo video (musica www.bensound.com).

Video popolari

Natività classica e modernità: il presepe di Borbino è uno spettacolo

LeccoToday è in caricamento