"I Love Italy": sul web il video musicale di Hayden Knight Weiler, il prof-cantante dell'IMA

L'uomo, docente d'inglese presso l'Istituto Maria Ausiliatrice, ha pubblicato su YouTube una clip in cui canta del suo amore per l'Italia e per Lecco

 

Hayden Knight Weiler è tornato. Il professore d'inglese dell'Istituto Maria Ausiliatrice, dopo il "concerto" tenuto in Municipio per festeggiare l'assegnazione della cittadinanza italiana, ha diffuso su YouTube "I Love Italy", la sua canzone dedicata al Paese che l'ha accolto. Americano di Philadelphia, Hayden si è trasferito all'ombra del Resegone quasi dieci anni fa per ragioni di cuore, portato dalla sua Elena. Neanche a dirlo, la sua clip è interamente registrata a Lecco (certo che il miele sulla pizza...).

La sua prima canzone d'amore per l'Italia

Così il professore salutò l'assegnazione della cittadinanza:

"Questi anni qua mi hanno dato tanta gioia, tanta bellezza e così poca noia / 3.000 studenti da quasi 20 scuole, che non ho più la voce e non ho più parole / Per dire quanto sono veramente molto grato / Per avermi così calorosamente abbracciato / E so che qui si sta andando verso l'ideale dove chiunque venga qua si sentirà uguale / Stranieri sì, ma non estranei e questo è sicuro / Costruiamo un ponte invece che un muro / E anche se qua forse non è tutto ideale / Rispetto all’America non sembra così male!"“

Riceve la cittadinanza e ringrazia suonando la chitarra avvolto nel tricolore

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccoToday è in caricamento