rotate-mobile

Silea apre le porte ai cittadini, Colombo: «Riceviamo più rifiuti. Teleriscaldamento porterà benefici a costo zero»

Il presidente di Silea Spa, presente per il consueto "Open Day" che ha fatto il pieno di grandi e piccoli visitatori, difende il percorso intrapreso con le varie realtà comunali della Provincia di Lecco

Giornata di porte aperte a Silea Spa, dove sono stati ricevute centinaia di persone (circa 300 il dato finale) per l'annuale Open Day presso il compattatore di Annone Brianza e il forno inceneritore di Valmadrera. Per l'undicesimo anno di fila l'azienda ha accolto i visitatori a partire dalle ore 9, scortandoli all'interno delle due strutture dove confluiscono i rifiuti indifferenziati. La lavorazione degli scarti è stata illustrata passo dopo passo a coloro che si sono recati in una o entrambe le stazioni lavorative di Silea.

L'assessore regionale Cattaneo visita Silea: "Modello virtuoso di società, si faccia il teleriscaldamento" 

Ovviamente non è potuta mancare una battuta del presidente Mauro Colombo, presidente, sul teleriscaldamento, che porterà acqua calda nelle case dei lecchesi attraverso la combustione dei rifiuti all'interno del forno: «Porterà benefici in maniera gratuita a famiglie e comuni», ha ribadito il numero uno dell'azienda di fronte alle nostre telecamere,aggiungendo che sono sempre di più i rifiuti riciclabili che vengono trattati dalla Società. All'interno della struttura valmadrerese nel 2017 sono state 88.300 le tonnellate di rifiuti trattati, mentre ad Annone, dove si trova l'impianto di compostaggio, ne sono arrivate 27 mila tra "verde" e "umido"; oltre il 70% la percentuale di racconta differenziata effettuata all'interno del territorio provinciale.

Silea, spento il caso fumo dall'inceneritore: «Fenomeno normale, le linee non sono funzionanti» 

Vari anche i laboratori e ampio il rinfresco che ha accolto grandi e bambini al termine del tour, prima dei saluti degli organizzatori.

Si parla di

Video popolari

Silea apre le porte ai cittadini, Colombo: «Riceviamo più rifiuti. Teleriscaldamento porterà benefici a costo zero»

LeccoToday è in caricamento