rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'originale video di sindaco e cittadini per la giornata nazionale del dialetto

Messaggi, consigli e detti popolari nell'idioma locale raccolti in un filmato su iniziativa della Pro loco: "Valorizziamo le nostre tradizioni"

Un originale video con pensieri, detti popolari, messaggi simpatici e consigli pronunciati in dialetto da sindaco e cittadini. Questa l'iniziativa promossa dalla Pro loco di Valgreghentino per valorizzare l'idioma locale.

"Oggi, 17 gennaio, ricorre la Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, istituita nel 2013 dall'Unione Nazionale delle Pro loco con il fine di salvaguardare e valorizzare le espressioni appartenenti al nostro patrimonio culturale e alle nostre tradizioni - spiegano i volontari del sodalizio guidato da Simona Corti -  Quest'anno la Pro loco Valgreghentino ha deciso di offrire un importante contributo raccogliendo le testimonianze dei suoi cittadini, di ogni età e di ogni parte del paese: proverbi, modi di dire, indovinelli, poesie e anche ricordi d'infanzia. Abbiamo, quindi realizzato un video per l'occasione che è stato pubblicato su tutti i nostri canali di comunicazione".

Ve lo proponiamo anche in questo articolo. Ad aprire i messaggi e i saluti in dialetto è il sindaco Matteo Colombo. "Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del video!" - commentano infine i volontari della Pro loco.
 

Sullo stesso argomento

Video popolari

L'originale video di sindaco e cittadini per la giornata nazionale del dialetto

LeccoToday è in caricamento