Sabato, 25 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Volando sulla chiesa di Arlate e sulle colline della Valle dell'Adda

Il video di Luca Raffaele ci porta sopra un edificio inserito tra i Beni culturali e nel suggestivo verde della Brianza

È uno dei gioielli architettonici del nostro territorio, costruito fra il XII e il XVII secolo. La Chiesa dei Santi Gottardo e Colombano, ad Arlate di Calco, domina la Valle dell'Adda da un'altura. A portarci "sopra" di lei, librandoci nell'aria, ci ha pensato Luca Raffaele, operatore video professionista di Lecco.

Grazie alle immagini realizzate dal drone, infatti, possiamo ammirare la chiesa e uno scorcio delle colline brianzole, sempre uno spettacolo meraviglioso.

L'edificio sacro di Arlate, tra i Beni culturali della regione Lombardia, è costruito in stile romanico e una delle sue caratteristiche è l'impiego della famosa pietra "molera" della Brianza. La chiesa ha tre navate absidate con facciata a capanna, strutture perimetrali in muratura di pietra a vista, pilastri a pianta quadrata in pietra, copertura della parte centrale con volte a crociera, prime due campate delle navate con copertura a capanna con capriate a vista. E ancora torre campanaria a pianta quadrata con struttura in muratura intonacata soprastante la navata sinistra culminante con cella campanaria.

Si parla di

Video popolari

Volando sulla chiesa di Arlate e sulle colline della Valle dell'Adda

LeccoToday è in caricamento