Valtellina

Sabato 29 novembre torna la Colletta Alimentare

Sabato 29 novembre torna in tutta Italia la diciottesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA). Più di 135.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 11.000 supermercati sul territorio nazionale, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione come olio, alimenti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati che verranno distribuiti a strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano oltre 1.950.000 persone povere

Un italiano su dieci soffre di povertà alimentare e anche in Valtellina sono in aumento i casi di persone che non sono in grado di sostenere la spesa minima per alimentazione, casa e vestiti. Tutti possiamo fare qualcosa ed è per questo che la Fondazione Banco Alimentare Onlus rinnova l’invito a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Fuori dai supermercati aderenti all'iniziativa, saranno presenti i volontari che consegneranno ai clienti l'elenco dei prodotti più adatti allo scopo della raccolta.

L'iniziativa ha l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio di Expo Milano 2015, ed e' reso possibile grazie alla collaborazione dell'esercito italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all'Associazione Nazionale Alpini, alla Compagnia delle Opere Sociali e ai Distretti italiani del Rotary International.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 29 novembre torna la Colletta Alimentare

LeccoToday è in caricamento