rotate-mobile
Bormio Livigno

A Livigno 12km di pista di fondo aperti

Il Piccolo Tibet si prepara alla 25esima edizione della Sgambeda con un'eccezionale apertura anticipata della pista di fondo

A Livigno l'aria che si respira è già da pieno inverno, il paese è già innevato e, in attesa dell’apertura degli impianti di risalita il prossimo 29 novembre, la pista di fondo è aperta da ormai 15 giorni.

A oggi si scia su 12 km di pista dal centro fondo alla Forcola, in funzione anche la piazzola del biathlon. L’apertura anticipata dell’anello di fondo è un forte richiamo per molti atleti che, in periodo pre-gare, sono alla ricerca di località dove potersi allenare sugli sci e, al tempo stesso, godere di servizi accoglienti. 

Nelle ultime due settimane si sono preparati sulla neve di Livigno le Squadre della Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia e sono in attesa anche gli italiani.

Tutto ciò rappresenta un ottimo avvio di stagione in vista anche dell’importante appuntamento con "La Sgambeda", giunta alla 25 edizione, che dà ufficialmente il via ai grandi eventi sportivi di Livigno dal 12 al 14 dicembre.

La Sgambeda, 35 km a tecnica classica, prende il via il 14 dicembre, mentre per i moltissimi appassionati, professionisti e amatori, che ogni anno partecipano alla Sgambeda, venerdì 12 dicembre è prevista La Sgambeda Marathon. A oggi gli iscritti alle gare sono 1200. Fino al 9 dicembre 2014 è ancora possibile compilare l'iscrizione sul sito www.sgambeda.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Livigno 12km di pista di fondo aperti

LeccoToday è in caricamento