rotate-mobile
Bormio Livigno

Marijuana in casa, un altro arresto a Sondalo

Nell'abitazione del "coltivatore" sono stati rinvenuti anche 287 semi di canapa indiana

L'auto su cui viaggiava - in compagnia di un altro uomo - è incappata in un posto di blocco e, durante le operzioni di identificazione, credendo di non essere notato, ha tentato di eliminare la "prova". Il tentativo è però stato notato e così sono iniziati i guai.

L'episodio nella notte di lunedì 14 marzo. I carabinieri di Sondalo, impegnati nel controllo della circolazione stradale, hanno fermato un'auto con a bordo due uomini, cittadini italiani residenti in Alta Valtellina.

I militari dell'Arma hanno quindi dato il via alle ordinarie operazioni di identificazione ed ispezione del veicolo. Il passeggero - nel frattempo - credendo di passare inosservato, ha cercato di liberarsi di una piccola quantità di marijuana che nascondeva in tasca. I carabinieri hanno però notato il gesto repentino e - dopo aver verificato la natura dello stupefacente - hanno perquisito l'uomo e la sua abitazione.

La ricerca ha dato esito positivo: nella casa sono stati - infatti - rinvenuti circa 43 grammi di marijuana e 287 semi di canapa indiana, una lampada termica e 2 fusti di canapa indiana defogliati; gli elementi hanno quindi indotto i militari a sospettare che, all'interno dell'abitazione, sia stata coltivata della canapa.

L'uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ed è stato posto agli arresti domiciliari; nei prossimi giorni sarà interrogato dal Gip di Sondrio per la convalida - o meno - dell'arresto.

La marijuana e i semi di canapa sono stati posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana in casa, un altro arresto a Sondalo

LeccoToday è in caricamento