rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Bormio Livigno

Al volante sotto l'effetto di alcol e droga: quattro patenti ritirate

Gli esiti dei controlli dei carabinieri - nel fine settimana - tra Tirano e Bormio

I carabinieri hanno intensificato i controlli lungo le strade dell'Alta Valtellina. I risultati.

Sabato 12 hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 61 anni per guida in stato di ebbrezza: 1.44 e 1.21 i valori riscontrari alla prova dell'etilometro. Il ritiro della patente è stato immediato.

Domenica 13 - i carabinieri - hanno elevato una contravvenzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un ragazzo di 26 anni positivo all'alcoltest, anche in questo caso la patente è stata ritirata. Poco dopo, i militari hanno contestato la sanzione amministrativa dell'art. 75 (detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale) nei confronti di due giovani - di 21 e 23 anni - sorpresi mentre fumavano uno spinello. Poichè i ragazzi avevano la disponibilità immediata di un'autovettura è stata ritirata ad entrambi la patente di guida.

Lunedì 14 i carabinieri del Norm in servizio a Sernio hanno denunciato un turista francese per guida in stato di ebbrezza, mentre i militari di Bormio hanno segnalato alla Prefettura di Sondrio per detenzione di stupefacenti per uso personale un uomo di 40 anni trovato in possesso di 1.5 grammi di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante sotto l'effetto di alcol e droga: quattro patenti ritirate

LeccoToday è in caricamento