rotate-mobile
Bormio Livigno

Bormio, grande successo per la mostra zootecnica

E' andata in scena lo scorso 5 ottobre la 62° edizione della Mostra Zootecnica mandamentale di Bormio in collaborazione con l'APA di Sondrio con tante novità ad iniziare dalla durata dell'evento che è stata distribuita in due giornate. La prima giornata si è tenuta nella mattinata di domenica 5 ottobre in zona Pentagono a Bormio mentre la cena con le premiazioni, la serata danzante e l’esposizione e degustazione dei formaggi d’alpe avrà luogo il sabato 11 ottobre presso il Palazzo Pentagono.

La mostra di Bormio ha visto la presenza di 50 allevatori e 150 capi ed esemplari di alto livello. Il titolo di campionessa manze è giovanche è andato a Myla Rose dell'agriturismo Rini, la vice campionessa è Gilda Jongleur dell'azienda Lumina Claudia. Menzione d'onore invece per l'azienda Pietro Pedrini con Payssli Sublime.

Questo evento sta raccogliendo grande interesse tra gli appassionati, le finalità principali della manifestazione zootecnica, oltre all’esposizione e al confronto tra i soggetti presentati da parte delle diverse aziende agricole, sono la valorizzazione dell’attività agricola di montagna, la selezione genetica e, di conseguenza, la cura e la tutela del paesaggio alpino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormio, grande successo per la mostra zootecnica

LeccoToday è in caricamento