menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto silvestribus.it

Foto silvestribus.it

Autobus, due nuove corse giornaliere sulla linea Livigno-Poschiavo

Gli obiettivi del nuovo progetto sono diversi, tra i principali un veloce e panoramico collegamento estivo tra i due centri

A partire da oggi, sabato 13 giugno, alle 9.20 è partito da Livigno il nuovo collegamento autobus Livigno-Poschiavo attivo fino al 18 ottobre  sulla tratta Livigno-Poschiavo e viceversa per due volte al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, attraverso il Passo della Forcola.

Gli obiettivi del nuovo progetto sono diversi, tra i principali ci sono un veloce e panoramico collegamento estivo tra Livigno e Poschiavo per poi proseguire per Tirano con la Ferrovia Retica e in coincidenza con Trenord per Milano, in poco più di 4 ore tutto con mezzi pubblici; la possibilità per i turisti e ospiti di raggiungere Poschiavo, per poi con il Trenino Rosso del Bernina, arrivare in Alta Engadina (St. Moritz-Pontresina) e rientrare con l’autobus sempre a Livigno; la stessa opportunità per gli ospiti della Valle di Poschiavo per fare un’escursione a Livigno e in Alta Engadina; una valida opportunità anche per i numerosi biker amanti dei percorsi dell’Alta Valtellina e della valle di Poschiavo e Engadina per rientrare a Livigno o raggiungere Poschiavo, visto che il servizio prevede anche il trasporto delle bici con obbligo di prenotazione.

La nuova tratta, oltre alle tratte già operative negli anni scorsi, offre anche la possibilità agli ospiti che vogliono fare escursioni a piedi di partire in un punto e raggiungerne un altro senza dover utilizzare l’auto e senza dover percorrere lo stesso percorso sia in andata che al ritorno, visto che orari e fermate sono favorevoli anche per questo tipo di esigenza. Un esempio? La camminata sul nuovo sentiero che dal Passo Forcola porta al Passo Bernina per poi rientrare con l’autobus o viceversa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento