rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bormio Livigno

Autotrasportatori multati, soluzione sempre più vicina

Sanzionati per alcuni rifornimenti di carburante a Livigno: settimana prossima forse la cancellazione delle contravvenzioni

Si avvia verso la soluzione definitiva il nodo relativo alla vicende degli autotrasportatori valtellinesi multati per essersi riforniti di carburante a Livigno con serbatoi modificati rispetto all'originale, riconosciuti dalla motorizzazione, ma non dall'agenzia delle dogane.

Un salasso quantificato in sei milioni di euro, con sanzioni insostenibili per i soggetti multati. Forse già la prossima settimana si potrebbe arrivare alla cancellazione delle contravvenzioni, con il riconoscimento della buone fede dei multati da parte del ministero dell'Economia e dell'agenzia delle dogane.

Ad annunciarlo sono i senatori valtellinesi Benedetto Della Vedova e Mauro Del Barba. Su richiesta di entrambi infatti, mercoledì 25 febbraio, si è svolto l'incontro decisivo al ministero delle Finanze: l'impegno condiviso da parte di tutte le parti in causa è quello di trovare al più presto la quadra alla spinosa vicenda, meglio se entro pochi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatori multati, soluzione sempre più vicina

LeccoToday è in caricamento