Venerdì, 14 Maggio 2021
Bormio Livigno

Marijuana nascosta nell'auto, denunciato per spaccio il conducente

L'uomo, residente in Alta Valle, è stato fermato ad un posto di blocco a Bormio

foto: Carabinieri di Bormio

Un italiano denunciato per il reato di possesso di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio e due albanesi segnalati quali assuntori. Questo il risultato dell'operazione condotta dai Carabinieri di Bormio, nella tarda sera di mercoledì 3 febbraio, a partire da un controllo di routine della circolazione stradale.

Gli uomini dell'Arma hanno fermato un'auto con a bordo quattro persone per verificare i documenti degli occupanti, ma non appena il conducente ha abbassato il finestrino, i militari hanno percepito il tipico odore della marijuana. Quindi la perquisizione personale e veicolare finalizzata alla ricerca di sostanza stupefacente.

Il controllo ha dato esito positivo. In uno zaino occultato nel portabagagli della vettura i militari hanno rinvenuto un involucro di carta stagnola contenente circa 36 grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione. Nel vano portaoggetti lato passeggero è stato inoltre rinvenuto un barattolo di vetro contenente residui di erba.

Il conducente del veicolo si è addossato la responsabilità del possesso della sostanza, pertanto è stato denunciato alla procura della Repubblica di Sondrio; mentre due passeggeri sono invece stati trovati in possesso di un trita-tabacco ciascuno contenenti resti di marijuana e sono dunque stati segnalati quali assuntori.

Lo spacciatore, residente in Alta Valle, è stato anche denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all'accertamento finalizzato a verificare se si fosse posto alla guida in stato di alterazione psicofisica indotta da assunzione di stupefacenti; all'uomo è stata ritirata la patente con decurtazione di 20 punti.

La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e nei prossimi giorni verrà inviata al laboratorio di analisi dell'Arma di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana nascosta nell'auto, denunciato per spaccio il conducente

LeccoToday è in caricamento