rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bormio Livigno

Scialpinismo non autorizzato sulle piste di Bormio: scattano le multe

I Carabinieri sono impegnati a vigilare sul rispetto del divieto imposto da Bormio Ski

Sono due le infrazioni contestate, negli ultimi giorni, dai Carabinieri di Bormio impegnati a vigilare sul rispetto degli orari di chiusura delle piste da sci. I responsabili sono due scialpinisti e la sanzione a loro comminata è di 50 euro.

I militari sono stati allertati, in entrambi i casi, dal personale preposto alla gestione e alla sicurezza delle piste e degli impianti di risalita che ha denunciato la presenza di utenti non autorizzati e, soprattutto, in pericolo perchè attivi i mezzi per la battitura e la preparazione del manto nevoso che, per muoversi in agilità e sicurezza, impiegano verricelli, ganci e funi.

Questo il motivo principale per cui gli uomini dell'Arma hanno predisposto mirati servizi di vigilanza allo scopo di prevenire e, quando accertati, sanzionare quei comportamenti che possono costituire un pericolo per l'incolumità degli sciatori, ma anche degli operatori addetti alla manutenzione.

I servizi di controllo e vigilanza proseguiranno per tutta la stagione invernale su tutte le piste di Bormio, Santa Caterina e Isolaccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpinismo non autorizzato sulle piste di Bormio: scattano le multe

LeccoToday è in caricamento