rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Bormio Livigno

E' tempo di gite con il Cai Valfurva: steso il calendario

Tante le inziative e le escursioni da maggio a ottobre 2015

Tante le gite e le iniziative in programma con l'arrivo della primavera in compagnia del Cai Valfurva. Partiamo da domenica 24 maggio, quando l'intera giornata sarà dedicata alla sistemazione dei sentieri della zona Val d'Ardof e Zebrù di fuori a Valfurva, preceduto da un incontro organizzativo il 22 maggio alle 21 alla sede del Cai.

La domenica successiva, 31 maggio, si prosegue con una gita insieme ai ragazzi dell'arrampicata: l'incontro per definire i dettagli è fissato per venerdì 29, sempre alla sede del Cai alle 21. Dal primo giugni all'8 giugno si parte per un soggiorno di trekking all'isola di Karpathos in Grecia (per informazioni tel. 335 8044012).

Domenica 14 giugno è in programma un'escursione al Dosso Cornin nel comune di Grosotto. Il ritrovo organizzativo è previsto per il 12 giugno alla sede del Cai. Il 28 giugno ci si cimenterà invece con il Piz Lunghin (ritrovo organizzativo il 26 giugno alle 21) mentre il 2 luglio si terrà l'escursione al chiaro di luna a Calar, con ritrovo alla sede del Cai Valfurva alle 19.30.

Domenica 5 luglio gli escursionisti sono invitati alla gita alpinistica al Pizzo Tresero, con ritrovo organizzativo il 3 luglio alle 21 al Cai. Domenica 26 la tappa prevista è invece il rifugio Laghi gemelli in Val Brembana (ritrovo venerdì 24 luglio), mentre il 2 agosto ci si sposta in Val di Rezzalo e Punta Pollore (ritrovo 31luglio). Sabato 15 agosto, Ferragosto, è prevista una gita alpinistica a Ponte dell'Alpe, Passo dei Camosci e alle cime di Gavia (ritrovo giovedì 13 agosto alle 21).

Per finire, domenica 29 agosto e domenica 30 si percorreranno la ferrata Brigata tridentina, il rifugio Pisciadù e Piz Boè, mentre domenica 30 agosto (prenotazioni entro il 13 agosto, tel. 335 8044012, con ritrovo organizzativo il 21 agosto alle 21 al Cai). Domenica 6 settembre si terrà la gita al monte Gavia con i ragazzi delle scuole elementari e medie delle Valfurva, in collaborazione con il Cnsas Santa Caterina di Valfurva, l'associazione Sport e vita e le guide alpine di Valfurva (ritrovo 4 settembre).

Domenica 20 settembre avrà luogo la 26esima edizione della Stravalfurva con festa sociale 2015 in località Teregua (ritrovo 18 settembre). Iscrizioni entro domenica 20 settembre alle 9. Infine, sabato 10 e domenica 11 ottobre si andrà in gita sul monte Legnone con pernottamento ai piani Resinelli a Lecco. Il ritrovo organizzato è fissato per giovedì 8 ottobre alle 21 alla sede del Cai. Inoltre, nel mese di luglio sarà organizzata una gita anche con i ragazzi disabili del Cse DI Valfurva e Livigno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di gite con il Cai Valfurva: steso il calendario

LeccoToday è in caricamento