menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cercatori di funghi, ancora due gravi incidenti

I soccorritori impegnati ieri in due interventi quasi concomitanti nei comuni di Sondalo e Valdisotto

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 agosto, si sono verificati ancora due gravi incidenti che hanno coinvolto dei cercatori di funghi.

Uno è avvenuto verso le 11 nei boschi vicini a Massaniga, sopra Cepina in Valdisotto. Un uomo di Modena, classe 1963, è caduto in un dirupo rimanendo ferito alla testa e alle gambe. E' stato necessario l'intervento dell'elicottero che ha raggiunto il ferito nel punto esatto dell'incidente e lo ha trasportato all'ospedale Morelli di Sondalo.

Il secondo incidente si è verificato più o meno alla stessa ora nei boschi a Li Maidura, nel comune di Sondalo. B.O., classe 1938, stava camminando con un amico quando è scivolato ed ha perso l'equilibrio cadendo per una ventina di metri. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino di Bormio e la guardia di finanza che hanno trovato l'uomo cosciente. Dopo averlo imbragato, il pensionato è stato trasportato all'ospedale di Sondalo con l'elicottero del 118 di Brescia, perché quello di Sondrio era impegnato in Valdisotto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento