rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bormio Livigno

Sci, Coppa del Mondo: vince Théaux, sfortunato Innerhofer

Nella discesa libera di Santa Caterina l'azzurro centra una porta e la trascina al traguardo

La discesa libera di Santa Caterina Valfurva ha regalato, come prevedibile, emozioni e spettacolo.

Ha vinto, meritatamente, il francese Adrien Théaux, forse l'unico a non commettere particolari errori, seguito da Reichelt e Poisson. Il podio non è però quello che resterà di questa gara.

La pista "Deborah Compagnoni", piena di curve, particolarmente pendente e ghiacciata, ha messo a dura prova i discesisti e molti non hanno nemmeno raggiunto il traguardo.

La gara più folle e pericolosa l'ha fatta Christof Innerhofer che, mentre scendeva a più di 120 km orari, ha centrato una porta. Quindi l'assurdo: l'azzurro ha proseguito con la maschera completamente spostata sul volto, il naso sanguinante e il drappo rosso rimasto infilato nel collo, con il palo trascinato per oltre 30 secondi. Il francese Poisson per soli 7 centesimi gli ha soffiato il podio, ma il protagonista seppur sventurato della gara è stato sicuramente lui.

La sfortuna ha poi colpito un po' tutta la squadra azzurra: Peter Fill non ha concluso la discesa e Dominik Paris ha tagliato il traguardo dopo essere caduto; dopo Inner il migliore è stato, con il suo 12° posto, Werner Hell, poi 21° Mattia Casse, 28° Siegmar Klotz e 30° Silvano Varettoni.

Santa Caterina Valfurva aspetta ora gennaio quando ospiterà lo slalom femmiline e maschile in programma a Zagabria, cancellato per mancanza di neve.

Il video della Fisi, Federazione italiana sport invernali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Coppa del Mondo: vince Théaux, sfortunato Innerhofer

LeccoToday è in caricamento