rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Bormio Livigno

Sci, Antonio Rossi: "La discesa di Santa Caterina è di livello mondiale"

L'assessore di Regione Lombardia ha premiato il vincitore, il francese Théaux

C'era anche Antonio Rossi, assessore allo Sport di Regione Lombardia, a Santa Caterina Valfurva in occasione della discesa libera maschile di Coppa del Mondo e proprio lui ha premiato il vincitore Adrien Théaux.

"Una pista tecnica, selettiva, di assoluto livello, ben preparata dagli organizzatori, premiati dal grande pubblico, che ha consentito di realizzare un autentico spot della montagna lombarda - il commento di Rossi a fine gara.

"La vetrina mondiale della discesa libera - ha spiegato l'Assessore - ha consentito di apprezzare il lavoro ottimo degli organizzatori, sostenuti da Regione Lombardia, che hanno saputo mettere a punto una pista perfetta, pur in un momento in cui la neve manca".

"L'ottimo lavoro del team degli organizzatori - ha concluso Rossi - ha consentito a Santa Caterina Valfurva di aggiudicarsi i recuperi, il 5 e il 6 gennaio, degli slalom che non si sono potuti disputare a Zagabria, in Croazia, per mancanza di neve. Aver ottenuto queste assegnazioni conferma quanto la Valtellina e la Lombardia siano montagne belle e con professionisti del mondo dello sci apprezzati a livello mondiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Antonio Rossi: "La discesa di Santa Caterina è di livello mondiale"

LeccoToday è in caricamento