menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Facebook/@S.CaterinaValfurvaFisSkiWorldCup

foto Facebook/@S.CaterinaValfurvaFisSkiWorldCup

Santa Caterina: è tutto pronto per la discesa di Coppa del Mondo

La Fis, Federazione internazionale sci, dopo il sopralluogo sulla pista ha dato l'ok

La Fis, Federazione internazionale sci, ha dato l'ok: la discesa libera maschile di Santa Caterina Valfurva, in programma martedì 29 dicembre, è confermata.

Nella mattina di lunedì 14 Hannes Trinkl, il responsabile Fis della velocità maschile, con il direttore di pista Tino Pietrogiovanna e il direttore di gara Omar Gallo, avevano effettuato il sopralluogo sulla pista "Deborah Compagnoni" e lo stato di innevamento, anche se artificiale, era stato considerato piuttosto buono.

"Sopralluogo Fis ok e i lavori continuano! Il sopralluogo ha avuto esito positivo e i lavori sulla pista continuano per prepararla al grande giorno, quando i più forti discesisti del mondo si incontreranno tra le montagne dell'Alta Valtellina. Non vediamo l'ora di conoscere il nome del nuovo jet man più veloce!", il commento degli organizzatori sulla pagina Facebook "S. Caterina Valfurva Fis Ski World Cup".

Mercoledì 16, anche il delegato Fis Marco Garbin ha confermato che la prova di Coppa del Mondo andrà regolarmente in scena.

La pista, nonostante l'assenza di precipitazioni nevose e le temperature molto alte che hanno reso difficile anche l'innevamento artificiale, è stata preparata con cura ed è pronta ad ospitare i discesisti più forti: martedì 29 dicembre, alle 11.45, ha inizio la gara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento