Bormio Livigno

La cucina tradizionale di Livigno in 100 ricette

La cucina della tradizione livignasca sarà letteralmente in piazza sabato 22 novembre, a partire dalle ore 20.30 in occasione della presentazione di Leina da saor – Una valanga di sapori”, il libro bilingue dedicato alla cucina tradizionale livignasca del gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno. 

Il volume raccoglie 100 ricette di un tempo, rivisitate e illustrate con 250 fotografie per far conoscere in tutta Europa le abitudini di una cucina singolare invitando tutti, le nuove generazioni, ma anche i tanti appassionati di Livigno, a sentirsi attori protagonisti della tradizione.

Durante la serata che si terrà in Plaza Placheda sarà possibile degustare gratuitamente dei finger food fra antipasti, primi, secondi e dolci, tratti dal libro nelle quattro postazioni allestite con ambientazioni particolari e di un tempo. La serata sarà allietata dalla musica del Gruppo Folk “Bei Matei”. Per i più piccoli intrattenimento serale curato dal Ci.A.Gi Livigno

Il libro Leina da saor – Una valanga di sapori è completamente autofinanziato dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno; alla serata saranno presenti anche i dirigenti di Mondadori e di Cairo Editori, che hanno stampato il libro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cucina tradizionale di Livigno in 100 ricette

LeccoToday è in caricamento