Bormio Livigno

Dal 16 al 20 luglio a Livigno seconda edizione di 'Wood'n Art'

'WOOD'N ART' è il simposio internazionale di sculture di legno organizzato a Livigno dalle sorelle Nada e Vania Cusini con la supervisione e consulenza artistica di Luca Rendina che vedrà impegnati alcuni artisti a lavorare un tronco di larice.

Teatro dei lavori sarà il 'Giardino d'Arte' nei pressi dello 'Chalet Nada' e 'Atelier Vania' in via Vinécc/Rìn. Gli artisti che partecipano all'edizione 2014 sono: Claire-Alexie TURCOT, artista eclettico canadese del '76; Emilio PARINETTI, di Casalzuigno (VA); Francesco RUGIERO nato a Vicenza nel '64 e residente a Lerino di Torri di Quartesolo; Andrea FANCHI figlio d'arte di Teglio del '68; Gianpaolo PASINI Educatore professionale nato ad Ardesio (BG) e residente a Piario (BG) del '69, oltre a Vania CUSINI.

I lavori, open air e quindi visitabili dal pubblico, iniziano il 16 luglio e si concludono il 20, giorno in cui sono previste le premiazioni.

Di seguito il programma che prevede:

Mercoledì 16 Luglio
Apertura della mostra fotografica "Wood'n Art - Emozioni del larice" nella nuova poket gallery dello Chalet Nada.

Dal 17 al 20 Luglio 
Realizzazione delle opere nel 'Giardino d'Arte' di Atelier Vania e Chalet Nada. Apertura della Mostra Collettiva dei cinque scultori e della Mostra personale di Vania Cusini.

Domenica 20 Luglio
Premiazione "Wood'n Art" (Premio Giuria e Premio del Pubblico) presso 'Giardino d'Arte. A seguire brunch offerto dal Ristorante Chalet Mattias.

Per il 14 Settembre l'arte del legno incontrerà l'arte della cucina con "L'Arte dello scolpire il formaggio e il cioccolato" presso il Giardino Boutique du Vin del Ristorante Chalet Mattias.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 16 al 20 luglio a Livigno seconda edizione di 'Wood'n Art'

LeccoToday è in caricamento