Bormio Livigno

La "Notte delle Chitarre" in Valdidentro

Valdidentro “capitale” della grande musica live con un appuntamento che si prospetta ricco di forti emozioni e che porterà in valle importanti artisti

La Valdidentro “capitale” della grande musica live con un appuntamento che si prospetta ricco di forti emozioni e che porterà in valle importanti artisti. Nella fattispecie, il concerto previsto a Valdidentro (SO) è una delle più ricche rappresentazioni dello show, che vede ben 15 artisti sul palco a giocare con la musica nelle sue forme più alte. Insieme alla band, si cimenteranno 5 artisti che rendono a dir poco prezioso questo appuntamento. Si tratta di Gogo Ghidelli, presente nella maggior parte dei dischi di Mina, nei tour di Cocciante, Raf, Ramazzotti, Giuseppe Scarpato eccelso chitarrista e produttore di Edoardo Bennato, Mario Schilirò, chitarrista di Zucchero, Luigi Schiavone già chitarrista di Enrico Ruggeri, e la superlativa Susanna Parigi, una pianista-cantante-autrice che eleva ulteriormente questa formidabile compagine.

Luigi Schiavone, che andrà a sostituire Andrea Fornili, impegnato in un altro importante evento, ha scritto anche le musiche del brano "La forma di un'idea", inedito presente nell'album "Notte delle chitarre e altri incidenti", in cui il testo è stato scritto da Enrico Ruggeri. Le Custodie Cautelari, sono Ettore Diliberto voce e chitarra, Anna Portalupi al basso, Alex Polifrone alla batteria, Nicola Denti alla chitarra e Salvatore bazzarelli alle tastiere. Lo spettacolo vede la band in formazione “Legacy” ovvero con l’ausilio di 7 coristi, che nella fattispecie sono Emy Guerrisi, Mac Lo Buono, Andrea Lelli, Simona Sorbara, Ivan Siesser, Giada Bernabè e Beniamino Cristiano.

L’evento, con ingresso gratuito, si svolgerà a Valdidentro presso il Centro Sportivo di Isolaccia.

La direzione artistica è affidata a Ezio Bianchi, già promotore delle importanti serate a Sondalo (Il Nostro Caro Angelo) e a Tirano (Burns Golinelli Hunt).

notte chitarre-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Notte delle Chitarre" in Valdidentro

LeccoToday è in caricamento