menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Livigno, ladri in azione in negozi, uffici e abitazioni

Brutto inizio d'anno per Livigno (SO) che è stata travolta da un'ondata di furti durante lo scorso fine settimana. Tra sabato 3 e domenica 4 gennaio sono infatti stati presi di mira la New Ski School, il negozio Sport 3000, la sede dell’associazione Turismo e commercio di Livigno (Atc) e un'abitazione privata.

Presso la sede ATC sono stati portati via circa tremila euro, frutto delle quote associative e degli incassi di un'iniziativa sugli alberi di Natale. I ladri sembra abbiano approfittato del giorno di chiusura degli uffici, la domenica, per mettere a soqquadro i locali e forzare la cassaforte, sottraendo i contanti custoditi all'interno. 

Anche i furti presso la New Ski School e presso il negozio Sport 3000 è stato commesso con le stesse modalità, ovvero rompendo il cilindro della porta per poi entrare e scassinare le cassaforti. Il bottino delle due rapine è di circa circa settemila euro.

Nel mirino dei ladri è finito anche un privato che ha la sfortuna di abitare di fianco al negozio Sport 3000. I malviventi hanno probabilmente scambiato la porta dell'abitazione come un ingresso secondario al negozio e si sono introdotti nell'appartamento portando via circa duemila euro.

La modalità d'azione dei delinquenti fa pensare che conoscessero orari ed abitudini degli esercizi. I carabinieri stanno svolgendo le indagini e visionando i filmati delle telecamere del comune per risalire ai colpevoli. Lo scorso anno nel paese c'erano state varie rapine ai distributori ed i militari, dopo indagini accurate, sono risaliti all'identità dei ladri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento