menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Leibniz di Bormio si classifica terzo al Managment Game regionale

La squadra dell'Istituto Leibniz di Bormio si è piazzata al terzo posto nella competizione regionale del "Managment Game". La squadra coordinata dal professor Corrado Annulli è composta da Martina Valgoi, Mattia Rodigari, Ilenia Rini e Marta Pedranzini ha conquistato il podio regionale, la prima volta per un istituto valtellinese.

Il Management Game è un torneo on line riservato alle classi quarte delle scuole superiori e finalizzato alla diffusione tra i giovani della cultura d’impresa. Con l’ausilio di un software ad hoc, gli studenti hanno la possibilità di simulare in tutto e per tutto la gestione di un’impresa, assumendo le decisioni strategiche e verificandone i risultati.
All’iniziativa hanno preso parte a livello provinciale 36 squadre, per complessivi 150 studenti, provenienti da ITIS, Liceo Donegani, Leibniz e Besta. I ragazzi dell'istituto Leibniz sono stati i vincitori della competizione provinciale ed hanno partecipato alla finale regionale conquistando un'ottima terza posizione.

Entusiasta Elisa Lisignoli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio la quale si augura che molti di questi ragazzi possano intraprendere carriere di successo nelle aziende valtellinesi, o avviare loro stessi nuove iniziative imprenditoriali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento