rotate-mobile
Bormio Livigno

Livigno, Dennis Risvoll primo al Freeride world qualifier 4

Ottanta riders da tutto il mondo per quasi sei ore di gara

Quasi sei ore di gara per la discesa in Val Cantone, che ha visto impegnati 80 riders, tra skiers e snowboarders, provenienti da tutto il mondo. Oggi, 4 febbraio, è stata la prima volta di Livigno  in una competizione internazionale di freeride. La gara del Freeride World Tour Qualifier 4  è iniziata ieri, 3 febbraio, in mattinata in Val Cantone  ed è proseguita per tutto il pomeriggio. Suddivisi nelle categoria Ski Men, Ski Women, Snowboard Men e Snowboard Women gli 80 rider. 

La classifica finale è stata determinata dal tempo di discesa, dalla scelta della linea di discesa e dalle evoluzioni che sono state eseguite durante la discesa. La giuria ha infine assegnato la vittoria allo skier Dennis Risvoll con 89,33 punti, alla skier Laure Vailly con 83,33 punti, allo snowboarder Johannes Schnitzer con 81,00 punti e alla snowboarder Anna Orlova con 75,00 punti.

«Si è trattato di una prima importante - commenta Luca Moretti, presidente di Apt Livigno - che ci ha permesso di portare Livigno tra le grandi località con vocazione freeride. Abbiamo creduto fortemente, fin dallo scorso anno, nel progetto Freeride, che abbiamo presentato in anteprima sulle Alpi e che è servito come esempio a molte altre località. Questa gara e, in generale, il Freeride Festival che si sta svolgendo a Livigno, rappresentano la continuazione del nostro progetto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, Dennis Risvoll primo al Freeride world qualifier 4

LeccoToday è in caricamento