menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto della pagina FB Livigno)

(Foto della pagina FB Livigno)

Livigno premiata dall' università Bocconi per l'utilizzo dei social

Livigno si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Digital Transformation”

Il progetto #ScuderiaFerrariOnIce, realizzato da XChannel in collaborazione con Livigno, si è aggiudicato ieri sera la prima edizione del ”Marketing&Sales Challenge”, che si è svolto presso la SDA Bocconi di Milano, per la categoria “Digital Transformation”, in virtù dell’innovatività, dell’eccellenza nell’esecuzione e per i risultati finora ottenuti.

Fulcro del progetto, è stata l’idea di mettere una F1 Ferrari per la prima volta in assoluto sulla neve con gomme chiodate, sulle piste di Mottolino Fun Mountain e in centro paese. Un’operazione in linea con il posizionamento di Livigno, incentrato sui valori di sport/dinamismo, un evento che di per se stesso ha avuto l’attenzione dei media nazionali e internazionali, che è stato supportato in modo importante da un setting di piattaforme social, attivate in sole due settimane.

Un percorso, quello dei social, che Livigno ha intrapreso da quattro anni con diverse scelte strategiche e che trova nel premio per il progetto #ScuderiaFerrariOnIce,un’importante conferma.

La campagna dell’evento su Facebook, che si è svolto il 25 febbraio 2016, ha fatto salire Livigno al vertice assoluto delle top località montane al mondo e il post con il video ufficiale è stato il top video nel mercato mondiale relativo fino al primo marzo 2016.

«Gli eventi e le attività di Livigno - spiega Luca Moretti, presidente di APT Livigno - hanno un importante diffusione sui nostri canali social, a cui teniamo in modo particolare. Il premio  ne è una conferma e ci incoraggia a proseguire in questa direzione. Anche i numeri del Trofeo delle Contrade, evento che ha portato la neve vera il 26 agosto nel centro di Livigno per una sfida tra contradaioli arricchita dalla presenza di campioni come Dorothea Wierer e Federico Pellegrino, hanno confermato il trend positivo dei social».

«L'obiettivo condiviso con APT Livigno - aggiunge Federico Corradini, Founder di XChannel - è di diventare il 'Top Alpine Resort' al mondo, il punto di riferimento indiscusso per le strategie di Social Media Marketing. La comunicazione dell'attività con Scuderia Ferrari è un passo determinante in questa direzione, come testimoniato dai numeri di mercato e soprattutto dal riconoscimento di SDA Bocconi

livigno ferrari-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: aperte le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento