menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Livigno: Roberto Nani vince i Campionati Italiani Assoluti di slalom gigante

Dietro di lui Matteo Marsaglia e Florian Eisath

Roberto Nani, 24 anni di Livigno del Gruppo Sportivo Esercito, è salito sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani Assoluti di slalom gigante, che si sono disputati sulla pista Sponda del Piccolo Tibet. Nani chiude così una stagione che lo ha visto diventare il miglior gigantista azzurro, conquistando 225 punti in Coppa del Mondo e chiudendo all'ottavo posto della classifica di specialità.

Nani ha preceduto Matteo Marsaglia e Florian Eisath mentre Massimiliano Blardone ha finito con il sesto tempo e Davide Simoncelli, detentore del titolo, ha finito al 15mo posto. Nella prima manche il valtellinese era già davanti tutti e nella seconda è riuscito a confermare la posizione.

La kermesse valtellinese dei Campionati Italiani di Sci Alpino, organizzati dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski e dalla Onlus Cancro Primo Aiuto, è proseguita in serata con un parallelo by night tra i migliori 8 classificati fra i gigantisti e le migliori 8 gigantiste della classifica FISI. Oggi è in programma il gigante femminile e poi si prosegue il 2 e il 3 aprile a Santa Caterina Valfurva dove sono in programma il superG e la discesa libera sia maschile che femminile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento