menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Livigno trionfa al Modena Skipass

Si è conclusa domenica 2 novembre Modena Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali che fa diventare per quattro giorni Modena la capitale italiana della neve. 

Nonostante il momento difficile per il settore, il salone si è chiuso all’insegna dell’entusiasmo e delle novità che fanno ben sperare gli operatori per la stagione ormai alle porte. Alta l'affluenza di appassionati e curiosi anche grazie ai corsi gratuiti di sci e snowboard e i contest di freeski che hanno attirato molti visitatori e famiglie.

Durante la manifestazione vengono consegnati infatti gli "Oscar" del mondo freeski e snowboarder. Proprio come a Hollywood, vengono premiate diverse categorie che appartengono al mondo dello sci, dalle località ai protagonisti, dagli eventi ai singoli trick (le manovre e i salti fatti con la tavola da snow), fino alla carriera.

Il trionfatore di questa edizione è stata Livigno che ha ricevuto ben 5 Awards come: miglior località dove fare freeride, stazione con il miglior evento - la Skieda, miglior park per principianti - il Carosello 3000, miglior evento di snowboard - il World Rookie Fest e di freeski - il Nine Knights.

Alla Valmalenco è andato l'Awards come miglior half pipe italiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento