Bormio Livigno

Nicole Agnelli terza nel gigante degli Assoluti di Sci Alpino a Livigno

La gara vinta da Marta Bassino, sesta Elena Curtoni e nona Jole Galli

Un altro podio valtellinese ai Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino che si stanno svolgendo a Livigno e con il terzo posto conquistato oggi, Nicole Agnelli chiude una stagione esaltante che l'ha vista spesso protagonista e che l'anno prossimo avrà il posto fisso in Coppa del Mondo.

La gara è stata vinta dalla giovane Marta Bassino (classe 1996), del Gruppo Sportivo Esercito, seguita da Francesca Marsaglia; eccellente la sesta posizione di Elena Curtoni mentre la beniamina di casa, Jole Galli, ha chiuso al nono posto.

Ieri sera, sempre a Livigno, si è corso un parallelo in notturna con in gara i migliori 8 azzurri della gara maschile e le prime 8 ragazze della classifica FISI: vittoria per Luca De Aliprandini su Gufler e Simoncelli per gli uomini, e di Nicole Agnelli su Camilla Borsotti per le donne.

Il programma degli Assoluti, organizzati dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski e dalla Onlus Cancro Primo Aiuto, prosegue domani con le prove cronometrate della discesa a Santa Caterina Valfurva, dove saranno assegnati i titoli di superk, discesa e superG.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole Agnelli terza nel gigante degli Assoluti di Sci Alpino a Livigno

LeccoToday è in caricamento