rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bormio Livigno

Sondalo, a fine gennaio scade il bando di concorso di poesia dialettale

Il 31 gennaio 2015 scade il bando della IV edizione del Concorso di poesia dialettale per la Provincia di Sondrio, Valposchiavo (CH) e Val Bregaglia, indetto dal comune di Sondalo con il patrocinio della provincia di Sondrio e Comunità Montana AV e la collaborazione del Centro Studi Storici Alta Valtellina e associazione Amici della Musica di Sondalo.

Per tutti gli interessati che vogliono partecipare al bando, rimangono ancora 10 giorni di tempo per presentare i proprio elaborati, secondo le modalità riportate nel bando.

“La scelta di continuare nella felice esperienza, – ha detto Luca Della valle, assessore alla Cultura di Sondalo – è supportata anche dai numeri e dalla qualità delle poesie pervenute nelle prime tre edizioni. Nell’ultima si è raggiunta la quota di ben 49 partecipanti. Il dialetto – ha concluso – ancora una volta si è dimostrato un idioma flessibile e plasmabile, capace di rendere tutte le situazioni dell’animo umano, dal riso al pianto, dalle situazioni tragicomiche al più commovente intimismo”.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando completo sulla pagine internet del comune di Sondalo www.comune.sondalo.so.it oppure inviando un messaggio di posta elettronica a info@comune.sondalo.so.it o centrostudiav@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondalo, a fine gennaio scade il bando di concorso di poesia dialettale

LeccoToday è in caricamento