Bormio Livigno

Sabato 31 gennaio tornano le "Arance della salute" di AIRC

Sabato 31 gennaio 2015 tornano le Arance della Salute di AIRC, il tradizionale appuntamento che apre il programma annuale di informazione e raccolta fondi dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Un anno importante per AIRC che taglia il traguardo di mezzo secolo di attività: cinquant’anni di coraggio contro il cancro e di impegno per portare risultati dal laboratorio ai pazienti.

L’arancia rossa, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva, è stata scelta da AIRC per le sue proprietà:
contiene infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti, e circa il quaranta per
cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Inoltre le “Arance della Salute” sono tutte di origine
italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna. 

I volontari AIRC saranno presenti in 1.750 piazze per ribadire l’importanza di una corretta alimentazione e di un corretto stile di vita per la prevenzione dei tumori. In cambio di una donazione di 9 euro i donatori ricevono una reticella da 2,5 kg di arance e la guida “50 anni di ricerca a tavola” con gustose e sane ricette, realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana, e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola. In provincia di Sondrio le arance saranno in vendita a Sondalo (SO) in piazza del Municipio e in viale Libertà 8

Anche il mondo della scuola partecipa all'iniziativa con “Cancro, io ti boccio”: in 563 scuole l’iniziativa è anticipata a oggi, venerdì 30 gennaio, quando bambini e ragazzi, insieme ai loro genitori e agli insegnanti, diventano volontari per un giorno distribuendo “Le Arance della Salute”. Le scuole valtellinesi che partecipano all'iniziativa sono a l'Istituto Professionale Zappa di Bormio (SO), la scuola d'infanzia 'Gioia di Vivere' di Semogo (SO) e la scuola d'infanzia 'Il Girasole' di Morbegno (SO).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 31 gennaio tornano le "Arance della salute" di AIRC

LeccoToday è in caricamento