rotate-mobile
Bormio Livigno

Santa Caterina Valfurva, sci d'erba in preparazione ai Mondiali

Domenica 16 la gara, alla presenza dell'assessore in Regione Lombardia Antonio Rossi

In preparazione al grande evento della Coppa del Mondo di discesa libera maschile, in calendario il 29 dicembre, Santa Caterina Valfurva offre le proprie piste allo sci d'erba.

La competizione vedrà affrontarsi oltre ai campioni italiani della specialità anche diverse glorie dello sci alpino valtellinese, tra cui l'ex discesista azzurro Pietro Vitalini, il campione del mondo di sci alpinismo Robert Antonioli, l'atleta nazionale di sci di fondo Mirco Bertolina e il direttore di pista di Coppa del Mondo Tino Pietrogiovanna.

L'evento avrà luogo domenica 26 agosto, e durante la gara verranno rilasciate alcune notizie inedite presso lo Ski Stadium "La Fonte" sulla competizione del 29 dicembre.

Il Comitato Organizzatore ha già fatto sapere che la gara si terrà sulla pista "Deborah Compagnoni", intitolata alla famosa discesista originaria di Santa Caterina, ma moltissime sono ancora le novità da scoprire prima dell'inverno.

All'esibizione assisterà anche l'assessore in Regione allo Sport e alle Politiche giovanili Antonio Rossi, insieme al Presidente della Comunità Montana Alta Valtellina Raffaele Cola, al vice sindaco Marco Mirabella, all'assessore allo sport Luca Bellotti e al consigliere comunale Filippo Compagnoni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Caterina Valfurva, sci d'erba in preparazione ai Mondiali

LeccoToday è in caricamento