rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bormio Livigno

Santa Caterina Valfurva, grande successo per "Scia con i campioni"

Cinquecento persone hanno partecipato alla gara benefica

Grande successo a Santa Caterina Valfurva per la tredicesima edizione di "Scia con i campioni", gara non competitiva benefica che si è svolta nella giornata di domenica 12 aprile sulle piste della Sunny Valley, la Valle dell'alpe di Santa Caterina.

Oltre cinquecento iscritti al via, una trentina di squadre composte da adulti e bambini capitanata da un campione dello sport: fra questi, assieme all'organizzatrice dell'evento Deborah Compagnoni, anche Karen Putzer, capitano della squadra vincitrice, Gustavo Thoeni, Pietro Vitalini, Igor Cassina, Ivan Origone, Federica Sosio, Oreste Peccedi, Maicol Rastelli, Katia Colturi, Christian de Lorenzi.

Alla kermesse hanno partecipato anche diversi sci club con i loro atleti, assieme a quello di Santa Caterina, partner dell'organizzazione, per un totale di quasi mille persone fra atleti in gara e pubblico.

Commossa Deborah Compagnoni, che ha ringraziato i partecipanti, gli sponsor e i volontari che si sono impegnati nell'organizzazione dell'evento: «Siamo veramente tanti, questo dimostra la nobiltà dell'iniziativa in cui crediamo - ha detto la campionessa - grazie di cuore a tutti: a chi ha gareggiato, a chi ha lavorato, a chi ci sostiene». Il ricavato dell'evento andrà a finanziare la realizzazione di una camera di degenza per i piccoli ospiti del nuovo centro "Maria Letizia Verga" di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Caterina Valfurva, grande successo per "Scia con i campioni"

LeccoToday è in caricamento