rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Bormio Livigno

Sci, Coppa del Mondo: alla bella Loeseth lo slalom di Santa Caterina

Male le italiane, la migliore Manuela Moelgg: 24esima

È Nina Loeseth la regina dell'inedito slalom di Santa Caterina Valfurva. La bella norvegese vince così la sua prima gara di Coppa del Mondo e Alberto Tomba è ben felice di premiarla.

La pista "Deborah Compagnoni" preparata per l'occasione ha messo a dura prova le slalomiste e il successo di Nina è meritato: è stata la più veloce in entrambe le manche, come solo le grandi atlete sanno fare. Dietro di lei la ceca Sarka Strachova e la slovacca Veronika Velez Zuzulova.

Uno slalom da dimenticare invece per le italiane: una sola atleta si è classificata per la seconda manche, Manuela Moelgg che ha chiuso poi 24esima; fuori nella prima manche Chiara Costazza e le due atlete di casa Irene Curtoni e Federica Sosio; mentre Roberta Midali e Federica Brignone non si sono nemmeno qualificate.

La Coppa del Mondo si sposta ora ad Altenmarkt, in Austria, per il doppio appuntamento con la discesa sprint e la supercombinata in programma sabato 9 e domenica 10 gennaio.

Sci alpino: l'Italia in Alta Valtellina prepara le prossime gare

Potrebbe interessarti: https://valtellina.leccotoday.it/bormio-livigno/livigno-bormio-santa-caterina-valfurva-allenamenti-italia-sci-alpino-gigante-discesa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Coppa del Mondo: alla bella Loeseth lo slalom di Santa Caterina

LeccoToday è in caricamento