rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Bormio Livigno

Santa Caterina Valfurva, turista ubriaco picchia fidanzata e albergatore

Arrestato dai carabinieri, deve lasciare la provincia di Sondrio

Nottata agitata quella tra domenica 18 e lunedì 19 gennaio al residence ‘La Primula’ di Santa Caterina Valfurva (SO). Uno degli ospiti, un 24 di nazionalità ceca, prima si è ubriacato, poi ha preso a pugni al volto la fidanzata e per finire ha aggredito e sequestrato l’albergatore. 

Solo l'intervento dei carabinieri ha riportato la calma nel residence e in manette è finito M. F., 24 anni, che si trovava in Valtellina per trascorrere la settimana bianca con la fidanzata ed una comitiva di una settantina di connazionali, alloggiati in diverse strutture del paese. 

Dopo aver bevuto alcuni super alcolici acquistati a Livigno (SO), il giovane, probabilmente accecato dalla gelosia, ha insultato la compagna e poi l’ha colpita con diversi pugni al volto. Il trambusto ha richiamato l’attenzione del gestore del residence che, presentatosi alla porta della camera, ha invitando il turista a calmarsi, altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri. L’albergatore è stato a sua volta aggredito e sequestrato, sotto la minaccia di un apriscatole da cucina.

Solo dopo oltre un’ora la situazione si è sbloccata, non prima che il ragazzo sferrasse un pugno anche a un connazionale che tentava di ricondurlo alla ragione. Il villeggiante è stato arrestato per sequestro, lesioni personali, danneggiamento e violenza privata.

Il 24enne è stato processato ieri per direttissima e il pm Elvira Antonelli ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Sondrio. Al termine dell’udienza, su ordine del tribunale, M.F. è stato rimesso in libertà con l’intimazione di lasciare immediatamente la provincia di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Caterina Valfurva, turista ubriaco picchia fidanzata e albergatore

LeccoToday è in caricamento