menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I ciclisti di Santiago in rosa sono arrivati ad Assisi

I ciclisti di Santiago in rosa sono arrivati ad Assisi

Santiago in rosa, i ciclisti sono arrivati ad Assisi

Conclusa la quinta edizione della pedalata benefica. I fondi raccolti finanzieranno un progetto dell'ospedale Niguarda.

Sabato 26 settembre, ad Assisi, si è conclusa la quinta edizione di Santiago in rosa, manifestazione ciclistica organizzata dalla Onlus brianzola Cancro primo aiuto per promuovere le proprie iniziative e raccogliere i finanziamenti per realizzarle.

Partiti domenica 20 settembre da Valdidentro, i ciclisti, guidati da Omar Galli, hanno percorso oltre 900 km in bici. Dallo Stelvio, passando per il Trentino e il Veneto, fino all'Umbria. Quattro coppie hanno partecipato in tandem: Massimo Ielitro con Paola Pini, di Sondalo, Fabrizio Incondi con Marilena Bormolini e Giorgio Cusini con Lucia Galli, di Livigno e gli alpini di Valdidentro Marco Urbani e Bernardo Martinelli, rappresentanti della Onlus "Insieme per vincere". Esperienza particolare che ha richiamato ed esaltato il ruolo essenziale della famiglia nel momento della malattia.

I fondi raccolti durante questa edizione sosterranno un progetto del dottor Oscar Massimiliano Epis dell'ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, volto ad aiutare le donne colpite da cancro alla mammella. Uno dei modi per sostenere l'iniziativa era l'acquisto simbolico dei chilometri percorsi dagli atleti.

Una grossa mano l’hanno data diverse aziende. I due main sponsor: Atala, leader nel mercato delle due ruote, che ha messo a disposizione le mountain bike e i tandem per l’impresa, ed Elekta, società che produce macchinari per la cura del cancro e da anni collabora con la Onlus brianzola. E poi quelle che hanno acquistato una delle mountain bike o uno dei tandem utilizzati per la manifestazione: B&B Italia, Beta Utensili, BTS, Digitec, Effebiquattro, Ente Promozione Turistica Bormiese, Flexform, Kpmg, La nostra cucina, OMR, One power e gas, Parigi, Pezzini, Riva mobili d’arte, Schooner Viaggi, Victory Communication e Villa Walter Fontana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento