menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Livigno torna il grande sowboard

Il 30 e 31 gennaio Livigno ospiterà le gare che aprono ufficialmente la stagione 2015 di Coppa Europa

Sarà la Valtellina a ospitare la gara di apertura del calendario di Coppa Europa 2015 di snowboard. Lo scarso innevamento che affligge buona parte dell’arco alpino ha costretto infatti la località austriaca di Hochfüngen a dare forfait, così sarà Livigno (SO) a ospitare, il 30 e 31 gennaio, le gare che aprono ufficialmente la stagione 2015 di Coppa Europa.

Erano quindici anni che il circus dello snowboard che conta non animava più le nevi del “piccolo Tibet”, dalle finali di World Cup del 2000; quindi, complici anche le insistenti richieste degli atleti, che da anni invocano una tappa nella località valtellinese, quello di fine mese sarà un gradito ritorno e, si spera, l’inizio di un nuovo ciclo.

Rudy Galli, allenatore della Nazionale B, è fiducioso nelle qualità dei suoi ragazzi ed è convinto che gli azzurrini possano cominciare con il piede giusto questa Coppa Europa. In particolare, gli occhi sono puntati sull’atleta di casa, Maurizio Bormolini – già argento ai Mondiali juniores 2014 -, Hannes Hofer ed Elisa Profanter.

Due saranno le prove di Slalom Gigante Parallelo, maschile e femminile e, per rendere ancora più accattivante l’evento, le prove si svolgeranno in serale con inizio delle qualifiche alle 19.30 e finali a partire dalle 21.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento