menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bormio Terme, riapertura prevista per inizio dicembre

Sono quasi terminati i lavori a Bormio Terme e a breve sarà possibile la riapertura. La posa della nuova tubazione dell’acqua proveniente dalla sorgente Cinglaccia è nella fase terminale, la collocazione dell’ultimo segmento è avvenuta nella notte del 25 novembre.

Ora si procederà con il collaudo di carico e, superata la prova, si potranno ultimare gli allacciamenti ed iniziare le procedure di riempimento per alimentare le vasche del percorso Benessere così da poter riaprire anche questo settore nei primi giorni di dicembre.

La chiusura per manutenzione straordinaria, inizialmente programmata per il solo mese di ottobre, è stata forzatamente prolungata a causa di un incidente. Durante i lavori di sostituzione dell’ormai cinquantenaria conduttura, un escavatore ha urtato la vecchia tubazione, ancora in funzione e che stava alimentando tutta la struttura, causandone la rottura di una porzione.

I frammenti della tubazione rotta sono stati trascinati dall’acqua corrente e si sono posizionati in un punto a valle, causando un’ostruzione ed una forte diminuzione della portata dell'acqua che ha reso necessaria la chiusura. Va specificato però che i disagi patiti in questo periodo, siano certamente inferiori a quelli che si sarebbero avuti nel caso in cui la vecchia tubazione si fosse irreparabilmente danneggiata senza preavviso.

Bormio Terme fa sapere che la riapertura dell’intero complesso è prevista nella prima settimana di dicembre, il giorno esatto verrà comunicato alla conclusione delle fasi di collaudo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento