menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Regione sette milioni per il cicloturismo

La Giunta ha accolto la proposta dell'Assessore Parolini

«La Regione ha stanziato, su iniziativa dell’Assessore Parolini,  oltre 7 milioni di euro per la promozione del cicloturismo in Lombardia. Grazie a questo provvedimento potremo finalmente valorizzare l’offerta legata alla rete ciclabile e qualificare la dotazione infrastrutturale già esistente». 

A dare la notizia, l’Assessore allo sport Antonio Rossi, che ha commentato l’approvazione in giunta della delibera sulla promozione del cicloturismo in Lombardia. Il soggetto gestore dell’iniziativa  sarà Unioncamere Lombardia e una commissione mista di valutazione tra Unioncamere e Regione valuterà i singoli progetti.

«La delibera è volta alla promozione dell’offerta turistica lombarda  valorizzando il territorio e integrando la rete dei percorsi ciclabili lombardi  con le imprese produttive del ciclo,  i settori della  ristorazione e della ricettività e quelli del turismo.  Attraverso queste misure – conclude Rossi -  vogliamo riqualificare e valorizzare il territorio per incrementarne l’attrattività e il turismo sostenibile attraverso la fruizione ciclopedonale e la promozione delle identità storiche, paesaggistiche e ambientali del territorio lombardo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento