menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La cucina valtellinese conquista Eataly Smeraldo

La due giorni valtellinese a Eataly Smeraldo di Milano, indiscusso polo italiano del mangiar bene, ha incoronato sciatt e pizzoccheri, protagonisti del Menù Valtellina proposto sabato e domenica scorsi dalla Latteria Sociale Valtellina nel Temporary Restaurant. 

Una vetrina per i formaggi del caseificio di Delebio, (SO) già presenti nel banco frigo della struttura, per i piatti della tradizione e insieme per tutta la Valtellina nell’imminenza dell’inizio dell’Expo. Al secondo piano di Eataly Smeraldo, inaugurato meno di un anno fa, la Latteria Sociale Valtellina ha gestito una delle cucine a vista, presentato i formaggi, servito gli sciatt e i pizzoccheri preparati dagli chef. 

I quasi duecento commensali registrati tra sabato e domenica, milanesi ma non solo, non si sono limitati ad acquistare e a consumare il Menù Valtellina, che prevedeva anche un calice di Sassella o di Sforzato Nino Negri, ma hanno volentieri ascoltato le presentazioni del responsabile marketing Maurizio Giboli, chiesto informazioni sugli ingredienti, sul loro utilizzo e sulla preparazione. Per alcuni di loro è seguita la prova dietro i fornelli per rubare agli chef tutti i segreti per cucinare i veri sciatt e i veri pizzoccheri.

Prova superata a pieni voti per i nostri prodotti tipici e per la Latteria Sociale Valtellina che ha ricevuto i complimenti dello staff di Eataly Smeraldo per il gradimento ottenuto presso la clientela.

Superata brillantemente questa prova, è già tempo di nuove iniziative: i laboratori per bambini della Latteria Sociale Valtellina sono pronti a partire. Il primo è in calendario per il 17 febbraio alle ore 16. I piccoli ospiti di Eataly potranno provare l’emozione di produrre con le loro manine burro e formaggio seguiti dai tecnici che li informeranno sull’importanza di consumare alimenti sani e genuini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento