rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Valtellina

I gruppi Emergency Valtellina e Valchiavenna organizzano un incontro con Cecilia Strada

L'appuntamento è per sabato 29 novembre alle ore 20.45 presso l'auditorium comunale di Colico

Cecilia Strada, presidente di Emergency, l'associazione umanitaria italiana che offre cure mediche e chirurgiche gratuite alle vittime della guerra e della povertà, sarà presente all'incontro pubblico organizzato dai gruppi Emergency Valtellina ed Emergency Valchiavenna che si terrà sabato 29 novembre alle ore 20.45 a Colico (LC) presso l’auditorium Comunale in via Alle Torri.

La serata, organizzata con il patrocinio del comune di Colico e della biblioteca, avrà come tema i 20 anni di Emergency, dalla  promozione attiva dei valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, alle campagne che hanno caratterizzato l’impegno dell'associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti in questo ventennio. Un viaggio iniziato nel 1994 con l’intervento in Ruanda passando negli anni successivi all’Iraq, Cambogia, Afghanistan, Sudan, Sierra Leone, Sri-Lanka e tanti altri. Dal 2005 Emergency opera anche in Italia per garantire a tutti il rispetto del diritto a essere curati, sancito anche dalla Costituzione

La serata vedrà la presenza della giornalista Monica Bortolotti che porgerà delle domande alla presidente e farà da moderatrice ad eventuali interventi. Saranno presenti i volontari con dei banchetti sia informativi che con gadget. L'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gruppi Emergency Valtellina e Valchiavenna organizzano un incontro con Cecilia Strada

LeccoToday è in caricamento