rotate-mobile
Valtellina

Debutta EXPOne il brand unitario per EXPO

E' risaputo che l'unione fa la forza, soprattutto quando si tratta di affrontare sfide importanti ed è per questo che la Camera di Commercio di Sondrio insieme a partner istituzionali e privati e la limitrofa Regione Valposchiavo si sono riuniti per affrontare insieme EXPO 2015.  

«Un accordo che è di fatto una prima in assoluto - ha commentato Emanuele Bertolini, presidente della Camera di Commercio di Sondrio -, particolarmente importante perché ci consente di affrontare la prova di Expo 2015 potendo contare su una condivisione davvero allargata, per meglio raggiungere  l’obiettivo di promuovere tutta la Valtellina attraverso un'immagine unica ed unitaria».

«Insieme ai partners abbiamo scelto di riconoscerci in un logo unico, per rafforzare il senso di appartenenza e di coesione che ci ha guidato e che ci guiderà nella realizzazione di questo progetto.» ha continuato Bertolini.

L'intesa assume senz’altro, oltre al risvolto pratico, anche un valore simbolico e guarda al futuro, oltre l’Expo. Un’intesa da oltre un milione e mezzo di euro, stanziati dal territorio, che inizia a muoversi per promuovere a più livelli il nuovo brand di sistema “Valtellina EXPOne”: il nuovo logo identificherà tutte le attività che porteranno un assaggio virtuale di Valtellina e Valchiavenna ai visitatori di Expo, ma anche al turista di prossimità che viene principalmente da Milano e dalla Lombardia, e che potrà programmare weekend e shopping in Valle anche dopo l’esposizione universale.

Valtellina EXPOne ha debuttato ieri, domenica 30 novembre, ad AF, Artigiano in Fiera, in programma a Milano RHO Fiera dal 29 Novembre fino all’8 Dicembre, e che mette in piazza il meglio del turismo, dell’enogastronomia e dell’artigianato delle regioni italiane e dei paesi europei ed extra- Europa.

Il brand “Valtellina EXPOne”, che richiama direttamente il logo istituzionale Valtellina ma anche l’esposizione internazionale del 2015, a cui si ispira,  personalizza infatti gli allestimenti pensati da Valtellina Turismo e dalle aziende di casa nostra che parteciperanno a questa edizione di AF.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta EXPOne il brand unitario per EXPO

LeccoToday è in caricamento