Morbegno Bassa Valle

Morbegno pronta per la 107a edizione della Mostra del Bitto

L'appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 ottobre

Sabato 18 e domenica 19 ottobre l'appuntamento è a Morbegno con la Mostra del Bitto giunta ormai alla 107ma edizione.

Tantissimi sono gli eventi e le proposte per questo evento capace di attirare moltissimi visitatori soprattutto da fuori provincia. Lo scorso anno le presenze sono state 25mila a dimostrazione di come si sia alla ricerca di prodotti buoni e genuini.

La Mostra del Bitto vuole infatti valorizzare le eccellenze del nostro territorio ad iniziare dal Bitto, il formaggio più famoso della Valtellina ma non mancheranno degustazioni dei prodotti tipici come pizzoccheri, bresaola, miele, dimostrazioni del lavoro dei casari in piazza, laboratori e spettacoli per i bambini e per gli amanti di Bacco è previsto un "Itinerario speciale mostra" di Morbegno in Cantina.

Ospiti della manifestazione saranno  Andrea Mainardi, il noto chef che partecipa a "La prova del cuoco" il programma di  Antonella Clerici e Davide Van De Sfroos che suonerà sabato 18 ottobre all’Auditorium S. Antonio.

Presso Palazzo Malacrida sarà allestita la mostra “Viticoltura eroica: i terrazzamenti”, curata dal gruppo Artigianato Artistico di Confartigianato Imprese Sondrio e "C’è una valle” sarà presente nell’area dei giardini pubblici con uno spazio dedicato alla sostenibilità sociale e alle produzioni a km zero

Tutte le informazioni su www.mostradelbitto.com e www.ceunavalle.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno pronta per la 107a edizione della Mostra del Bitto

LeccoToday è in caricamento